A volte bisogna scrivere dei post impopolari. Ma almeno sinceri.
In questi giorni (siamo ad inizio Luglio…eh…mica a Maggio…)continuiamo a leggere nei vari forum e gruppi di FB che frequentiamo, status di persone che- con un candore SCONCERTANTE – scrivono:”tra pochi giorni arrivo ad Ibiza, cerco lavoro“, oppure “vorremmo venire ad Ibiza, sapete se ci sono opportunità di lavoro“.
Ok ragazzi, va bene che sognare è una delle poche cose ancora gratuite, ma mettiamo subito in chiaro una cosa: IBIZA NON E’ IL PAESE DEI BALOCCHI.
Pensate di arrivare all’aeroporto e di trovare qualcuno che vi attenda all’esterno per offrirvi il posto di lavoro?
Ragazzi sveglia, ad Ibiza non funziona proprio così…purtroppo.
Se non lo avete chiaro o se non ve lo hanno detto…dovete sapere che:
a) i casting più importanti ad Ibiza si fanno nei mesi di Aprile e Maggio, non a caso la maggior parte delle persone che cercano lavoro sull’isla arrivano ad Aprile, se non a fine marzo. Adesso trovare lavoro è molto difficile. I giochi sono fatti nel 99% dei casi e ciò che resta sono posizioni molto residuali ed improbabili (tipo venditori di biglietti sulle spiagge a percentuale o consimili).
Possiamo raccontarvi le storie di tanti amici che già a Maggio sono – purtroppo- rientrati a casa perché non hanno trovato nessun lavoro concreto.
Nel nostro sito capofila abbiamo creato una sezione dedicata alle offerte di lavoro ad Ibiza, e nel corso dei mesi ne abbiamo pubblicate molte, se volete farvi una idea di ciò che offre il mercato del lavoro, il link è questo:
http://ibizabynight.net/job-opportunities/
b) per lavorare ad Ibiza ci vuole il NIE: per ottenerlo bisogna seguire una procedura precisa, e non viene rilasciato dall’oggi al domani.
c) gli stipendi sono mediamente bassi, ed in compenso i fitti delle stanze ed il costo della vita ad Ibiza è abbastanza o molto caro: fate bene i vostri calcoli. Quello che guadagnate potrebbe non bastare a pagare il fitto, il mangiare ed i trasporti 8e non parliamo dei costi delle feste…).
E ricordate: da metà Settembre la maggior parte delle strutture smobilita, ad inizio Ottobre l’estate è finita, e nei mesi invernali è molto difficile trovare lavoro, se pensate prolungare la permanenza.
Non è nostra intenzione scoraggiarvi, ma a volte è meglio dire la verità per prevenire cocenti delusioni.
In ogni caso vi auguriamo, di cuore, in bocca al lupo.
Categorie:casting ad ibiza, ibiza, lavorare ad ibiza, offerte di lavoro ad ibiza
Rispondi