Una delle belle novità dell’estate 2015 ad Ibiza è stata rappresentata dallo sbarco sull’isola di Radio Globo, una delle emittenti più forti romane.
Ibiza link ha incontrato Andrea Torre (nella foto con il suo collega e speaker Giorgio D’Ecclesia negli studios ibizenchi), vulcanico coordinatore della “operazione Ibiza” di Radio Globo, e figura storica del clubbing capitolino, ed il risultato è stato un’intervista scoppiettante!
Ibiza Link:Allora Andrea, Ibiza è un luogo “speciale”…come cambia il modo di fare radio? Che puoi dirci di questa esperienza.
Andrea Torre: Tutto è iniziato quando il nostro editore Bruno Benvenuti ha pensato: possiamo mancare sulla isla? Ed eccoci qui! Parlando invece di musica, sicuramente la selezione musicale che di giorno è imperniata sul pop e la sera dalle 20 alle 24 diventa totalmente dance,toccando tutti i punti cardinali di questo genere, dalla commerciale, all’EDM,alla Deep, Tech, Tecno. I contenuti ovviamente vertono sulla vita di Ibiza, raccontando i bagnetti diurni ma anche dando indicazioni e line-up delle varie serate. Due conduttori in studio e la bravissima Tamara Taylor inviata “su la calle” a raccogliere le voci e l’entusiasmo di chi si appresta a passare la notte nei locali.
Ibiza Link: In questi mesi te ne saranno capitate di tutti i colori…raccontaci qualche episodio particolare…
Andrea Torre: E’ tutto un episodio particolare ad Ibiza, ma sicuramente la serata improvvisata da Gino alla Dolce Vite, a ferragosto la porterò sempre con me. Volume a palla, house ’90, tutti a ballare tra i tavoli…fino all’arrivo della forza pubblica ahah…dopo 1 minuto esatto i poliziotti ballavano con noi.

Ibiza link: Un tuo giudizio sull’estate ibizienca? Cosa ti è piaciuto di più finora?
Andrea Torre: Rimango sempre legato alla qualità musicale, preferisco l’atmosfera magica e rilassata dei beach club ai locali, ma questo è il mio mood personale: totally deep.
Ibiza Link: Ed infine, i progetti futuri che non mancano mai …;
Andrea Torre: Come sempre trarre insegnamento da questa esperienza per limare le imperfezioni e consolidare quanto ha funzionato. Dal 25 agosto torniamo a Roma…ma “LIVE FROM IBIZA ON RADIO GLOBO” 2016 è già in corso di preparazione…
Grazie Andrea!
Categorie:andrea torre, ibiza, radio globo
Rispondi