Da marzo 2015 è operativo su Facebook il gruppo “Italiani a Ibiza”, che in pochi mesi ha aggregato oltre 1500 connazionali residenti sull’isola o- comunque legati all’isla.
Questo è il link del gruppo:
https://www.facebook.com/groups/969087203116461/?fref=ts
Il progetto “Italiani a Ibiza” è di Giancarlo Capitano (nella foto), imprenditore balneare del litorale romano che- dopo numerosi anni trascorsi tra Roma e Miami – è residente ad Ibiza e sta per lanciare un nuovo progetto di cui parleremo presto.
Ibiza Link lo ha incontrato ed è stata l’occasione per discutere del progetto Italiani a Ibiza.
I.L. :Come è nata l’idea di “Italiani a Ibiza”.
Giancarlo:”In maniera molto semplice, mi son reso conto che mancava un gruppo del genere. L’idea è quella di sviluppare una piazza virtuale (senza i pettegolezzi della piazza però…) e permettere alla community di italiani che gravita sull’isola di interagire. mi son reso che esistevano gruppi analoghi a Londra, a Barcellona, a Miami…beh ho deciso di realizzarlo ad Ibiza!”.
I.L.: Richieste di lavoro a parte, quali sono le esigenze più frequenti dei nostri connazionali ad Ibiza?
Giancarlo:”Avete centrato il tema…la richiesta più frequente è di persone che sognano di lavorare a Ibiza, e scrivono quotidianamente. La seconda richiesta più frequente è quella degli appartamenti per il periodo invernale ed estivo, e poi si parla di feste e piccole e grandi necessità quotidiane”.
I.L.: E per Ibiza 2016? Che obiettivi ti sei riproposto?
Giancarlo:”Ci tengo a dirlo: Italiani a Ibiza non ha nessuna finalità di lucro diretto o indiretto, mi auguro di tutto cuore che sia realmente d’aiuto agli italiani che vivono o vogliono vivere sull’isla…e poi anche a me piace divertirmi come potete vedere nella foto!”.
Categorie:Top
Rispondi