Lavorare come pr ad Ibiza? Scopriamo i segreti della professione…

tickets ibiza

Molte persone ritengono che lavorare come PR ad ibiza sia un’attività, tutto sommato, semplice. Non è vero. Come in tutti i lavori occorre molta professionalità.

Ibiza Link ha incontrato Gianluca, da anni pr ad Ibiza che ci ha svelato qualche segreto della sua attività.

Vendere i biglietti delle discoteche ad Ibiza è un lavoro da svolgere con tanta professionalità. Sono da anni in prima linea nel mondo dei PR e del clubbing di Ibiza e credetemi, fare il PR è un lavoro che va fatto con estrema serietà. Quando qualcuno arriva da me so bene che c’è in gioco la sua vacanza, oltre che la mia reputazione. Ecco perchè bisogna cercare di entrare subito in sintonia.

Per un pr conoscere le feste e capire i gusti del proprio cliente è fondamentale per fargli apprezzare l’isola più di qualsiasi guida turistica. I clienti non solo risparmiano, ma trovano devono trovare nel pr una persona affidabile e di riferimento, a cui possono chiedere anche altre informazioni: ad esempio il modo più semplice ed econmico di raggiungere il club, gli orari, il dress code. E’ importante dimostrare di essere affidabili: la propria professionalità ti renderà un suo “punto di riferimento” per tutta la vacanza, ragionevolmente tornerà quasi tutti i giorni ad acquistare i biglietti delle discoteche… non di rado può capitare anche di uscire insieme.

E’ importante costruire un rapporto di fiducia con le persone che si rivolgono a te per acquistare i biglietti e/o anche per un semplice consiglio: tu sei una alternativa “sul territorio”. I turisti, infatti, sono bombardati da offerte di siti web, pacchetti vacanze e offerte di liste invitati come se fossero turisti speciali, e puntualmente iniziano ad affannarsi, e non di rado per risparmiare pochi euro fanno scelte sbagliate che gli compromettono anche la vacanza.. A Ibiza c’è il top della nightlife, ci sono i Super Club; sono esperienze fantastiche che vanno però affrontate al meglio e preparando l’utenza, anche con consigli pratici (del tipo: pensi di bere molto? vai in taxi in discoteca che all’uscita spesso fanno l’alcool test).

L’impegno di un buon pr è rivolto proprio a quello, a permettere ai turisti di vivere al meglio il Clubbing, ed il suo – spesso oscuro – lavoro serve sia a loro che alle discoteche. Come tutti i lavori quando è fatto bene il lavoro di PR dà grandi soddisfazioni anche nel lungo periodo: sarà una gran bella soddisfazione essere contattati l’anno successivo, ancora prima dell’inizio delle vacanze.

Oramai, con la tua serietà, sarai diventato il loro punto di riferimento …e non di rado ti manderanno amici e parenti sapendo che consigliano un professionista della notte affidabile.

Fare bene il pr significa non pensare solo ai pochi spiccioli  di commissione: significa anche tornare a casa contento di aver reso un buon servizio ai tuoi clienti Vi racconto una mia esperienza:, mi è capitato di andare alle serate e trovar ragazzi seduti fuori dai locali a notte fonda, delusi e arrabbiati per le informazioni sbagliate che hanno ricevuto o hanno fatto tardi. Questo fa male sia ai club che ad Ibiza, una persona che si è sentita presa in giro (esempio: vai a quella festa, ti dicono che c’è un sacco di belle ragazze e poi non è vero), tornerà a casa con ben poca voglia di fare un nuovo viaggio sull’isla, e statene certi, ne parlerà anche male in giro .

Il mio obiettivo? Rendere un servizio utile ai miei clienti: la loro felicità ed il ricordo di una vacanza all’insegna fantastica sono delle gran belle soddisfazioni. Beh, a questo punto ci vediamo a maggio ad Ibiza!

Annunci


Categorie:Top

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: