Scoprire Ibiza: è meglio in moto o in auto?

Per visitare Ibiza è meglio la moto o l’automobile?

E’ una domanda che ci viene posta sistematicamente da anni.

La nostra idea? Molto semplice.

Ibiza è un’isola dalla viabilità “complessa” , specialmente nei mesi estivi. Se il vostro obiettivo è rimanere su percorsi di breve distanza (ad esempio il vostro hotel si trova al centro di Ibiza oppure a Playa d’En Bossa) e volete visitare spiagge “limitrofe”, come Salinas, Talamanca, Cala Jondal, beh la moto può essere sostanzialmente sufficiente.

Se la vostra intenzione è quella di visitare a fondo l’isola,  spingendovi verso le belle spiagge del nord come Portinax, Cala San Vicente, Agua Blanca,  oppure anche in spiagge belle ma un po’ lontane come Cala D’Hort,  Cala Bassa, Cala Comte (specialmente nei caotici mesi estivi), beh forse è meglio se affittate un’auto e girate l’isla in lungo ed in largo con maggiore sicurezza.

spiagge di ibiza

Ecco qualche piccolo suggerimento pratico:

  1. Quando affittate l’auto acquistate sempre l’assicurazione casco, servirà a prevenire problematiche in caso di incidenti e consimili. In ogni caso se non volete acquistare  l’assicurazione casco sul modulo di consegna auto segnate sul modulo che vi verrà consegnato sempre TUTTI  i graffi e le ammaccature preesistenti, anche quelle minuscole. Servirà ad evitare discussioni al momento della riconsegna della moto e/o dell’auto.
  2. Ad Ibiza ci sono numerosi autovelox (vengono sempre segnalati come “radar”), prestate le dovute attenzioni e rispettate i limiti di velocità.
  3. Sull’isola sono frequenti i controlli sull’uso di alcool e sostanze stupefacenti da parte della polizia : se pensate di aver bevuto troppo, beh vi suggeriamo di prendere un taxi, servirà a prevenire un multane, o nelle ipotesi peggiori, una denuncia penale.
  4. L’uso dell’auricolare quando si guida non è consentito, sono 200 euro di multa (che diventano 100 se pagate automaticamente. Quasi tutte le auto in fitto dispongono del bluetooth. Vi suggeriamo di utilizzarlo.       Buona Ibiza a tutti.

 

 



Categorie:Top

Tag:, , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: