Lavorare ad Ibiza 2020? Ecco alcuni suggerimenti utili!

Siamo solo al mese di  Dicembre ma, come tutti gli anni,  già arrivano numerose richieste di informazioni su “come trovare lavoro” ad Ibiza nella stagione estiva.

Ecco alcuni suggerimenti utili specialmente ai neofiti dell’isla.

A partire dalle prossime settimane pubblicheremo sul nostro sito partner Ibiza By Night le offerte di lavoro nella sezione Job opportunities (cliccate quise volete farvi una prima idea ).

Andiamo subito al sodo con una prima serie di suggerimenti: ad Ibiza non mancano le opportunità di lavoro ma…

a) se pensate di venire ad Ibiza per “fare festa” e lavorare siete fuori strada, se cercate un lavoro serio avrete davvero poco spazio per i party.  Tenetelo ben chiaro in mente;

b) per lavorare ad Ibiza ci vuole una – seppur minima- PROFESSIONALITA.  Se non l’avete beh meglio risparmiare il costo del biglietto aereo. Ad Ibiza gli spazi per gli improvvisatori sono ridotti al minimo.

b)per lavorare ad Ibiza  bisogna conoscere le lingue, almeno l’inglese (decentemente) ed un minimo di  spagnolo, altrimenti troverete lavori davvero residuali.

c) ad Ibiza non mancano le opportunità di lavoro, ma i costi delle abitazioni sono esorbitanti (è una mission pressoché impossible trovare lavoro con l’alloggio incluso) e tra costo della vita e dell’alloggio rischiate concretamente di tornare a casa con gli stessi soldi con cui eravate arrivati.

d) i casting: per le location serie  iniziano in genere ad aprile e si concludono entro fine maggio: se siete alla ricerca di lavoro vi suggeriamo di sbarcare sull’isola non più tardi di metà aprile, più si va avanti più si trovano lavori meno interessanti.

e) per lavorare in Spagna ci vuole il NIE, che si fa prendendo appuntamento con la polizia di Ibiza (bisogna muoversi almeno un mese prima) o in alternativa, utilizzando una gestoria (una sorta di ufficio che disbriga le pratiche a pagamento, con un costo intorno ai 100-150 euro) che vi semplificherà, e di molto, la vita.

Nelle prossime settimane vi forniremo ulteriori news su Ibiza 2020, ma se volete lavorare sull’isla, fate tesoro dei nostri suggerimenti.



Categorie:Top

Tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: