State iniziando a pensare ad una vacanza ad Ibiza per la prossima estate?
Ecco qualche suggerimento utile.
QUANDO
Ad Ibiza il clima generalmente è molto mite, già ad Aprile si può trascorrere, con un po’ di fortuna, alcune ore al giorno in spiaggia (anche se va detto che l’anno scorso nel periodo di Pasqua il clima è stato davvero brutto…). I mesi di maggio e giugno sono davvero belli (anche se a maggio la sera fa freschetto).
A partire da fine luglio fino al 20-24 agosto l’isola, del resto come tutte le principali mete turistiche, è sovraffollata.
A settembre l’isola è decisamente bella e, al netto di qualche raro temporale , il clima è gradevolissimo fino a metà ottobre.
I PREZZI
Ibiza è un’isola cara, lo abbiamo detto molte volte nel corso degli anni (cliccate qui) però – se vi muovete per tempo – potete risparmiare un bel po’ di soldini.
Innanzitutto la zona di San Antonio è decisamente meno costosa, ma se vi muovete per tempo e cercate sui portali delle grandi catene alberghiere ibizenche, beh potete trovare qualche buona offerta.
Capitolo appartamenti: il fitto breve degli appartamenti, di fatto, è vietato dalla vigente normativa, e quindi per una scelta precisa non ne parliamo.
L’unico suggerimento che vi diamo è che se cercate casa sull’isola rivolgetevi ad agenzie immobiliari REALMENTE presenti ad Ibiza e con una buona reputazione.
Ridurrete il rischio di brutte sorprese.
DOVE ALLOGGIARE
Qui la risposta è semplice: venite ad Ibiza in versione clubber o per una vacanza spiaggia, mare e natura?
Se venite sull’isola per vivere le sue notti esagerate, vi suggeriamo di trovarvi una sistemazione non lontano dalle principali discoteche.
Esempio pratico: se vi piace uscire tutte le sere non ha senso alloggiare in zona Portinax, San Vicente, Es Canar: sono tutti luoghi bellissimi, nessuno lo mette in discussione, ma distano almeno 40-45 minuti di auto (o peggio di taxi) dalle principali discoteche. E le strade di notte ad Ibiza sono buie e … complicate. Se siete in vena di far festa vi suggeriamo di cercare alloggio in zone facilmente raggiungibili: area Playa D’En Bossa (incluso San Jordi), Marina Botafoch & Talamanca, Ibiza Centro, Jesus, San Rafael, o San Antonio, che con la superstrada è facilmente raggiungibile e non dista molto dall’Amnesia e Privilege.
SCOPRIRE IBIZA
La domanda classica è se per girare l’isola è preferibile la moto o l’automobile… ne abbiamo parlato già e cliccando qui troverete dei consigli utili… su ciò che conviene fare e, soprattutto, non fare.
MANGIARE AD IBIZA
Anche sul mangiare Ibiza non è economica, ma in compenso offre una ampia scelta per tutti i gusti, dalle decine di ristoranti italiani, a quelli spagnoli, dai ristoranti griffati di Marina Botafoch ai locali dove si pranza o cena a prezzi accessibili.
A breve approfondiremo il tema. Una buona notizia per gli amici che cercano ristoranti senza glutine ad Ibiza: sull’isola esiste un’ampia scelta, dal ristorante OLI a Plug d’en Valls, a Ciao Ciao a Playa d’en Bossa (bisogna però avvisare prima) sono moltissimi i ristoranti dove la cucina è gluten free.
LE SPIAGGE
C’è l’imbarazzo della scelta, dalla nazional popolare Salinas (leggi qui) alla maestosa Cala D’Hort (nella foto qui in basso) con la spettacolare veduta di Es Vedrà,
Da non perdere assolutamente Cala Comte (nel periodo estivo può essere difficile parcheggiare) Cala Salada (nella foto qui in basso), Cala Bassa, Cala Vadella, Cala Llonga, Benirras, fino alle spiagge del nord della bellissima Portinax e San Vicente…senza dimenticare Agua Blanca (ma anche qui è problematico parcheggiare) e le gustose Cala Salada e Cala Saladeta (d’estate l’area diventa off limits per le autovetture).
Cala Salada, Cala Bassa, Cala Vadella, Cala Llonga, Benirras, fino alle spiagge del nord della bellissima Portinax e San Vicente…senza dimenticare Agua Blanca (ma anche qui è problematico parcheggiare) e le gustose Cala Salada e Cala Saladeta (d’estate l’area diventa off limits per le autovetture).
Il nostro suggerimento? Buona scoperta dell’isola…
LUOGHI PARTICOLARI DA VISITARE
Iniziamo a suggerirebbe uno davvero mozzafiato, Time and Space, troverete tutte le info qui. Poi va segnalata la misteriosa ATLANTIS… ma ne riparleremo molto presto.
Chiaramente vi suggeriamo la classica passeggiata nelle stradine del centro storico di Ibiza, con la sua miriade di negozi, negoziati e ristoranti. Se Vi fa piacere camminare, beh ci sta anche una salita sulla rocca di Dalt Villa, il panorama è davvero bello.
LE FESTE
Beh, qui non c’è problema, collegatevi al nostro sito partner Ibiza By Night e troverete tutte le info utili per i festaioli…
L’ULTIMO IMPORTANTISSIMO CONSIGLIO
Amici di Ibiza Link, prima di salutarci un ultimo, importantissimo consiglio: ad Ibiza esistono le leggi, non è il far west, di notte le forze dell’ordine (giustamente) fanno sistematicamente controlli con tanto di alcool e narco test. Tenetelo ben presente per vivere al meglio la vostra vacanza…e soprattutto…se ritenete di aver bevuto più della media, lasciate l’auto nel parcheggio: sarà meglio spendere qualche euro in taxi che avere problemi più complessi.
BUONA IBIZA 2020 a tutti!
Categorie:Top
Rispondi