Enzo Distaso: la Beach Boxing in Thailandia e ad Ibiza!

Ibiza Link oggi incontra un grande amico della nostra community, Enzo Distaso, da anni impegnato in iniziative legate al Beach Boxing in Thailandia e nella nostra Ibiza.

Enzo…raccontaci tutto…come è iniziata?

Enzo Distaso: “Da 5 anni ho aperto una palestra in Thailandia, principalmente per togliere i bambini dalla strada, dargli un posto dove trovarsi e stare insieme, socializzare e fare sport, perché’ sono convinto che lo sport sia un modo per condividere il proprio tempo libero e socializzare. La mia palestra qui in Thailandia e’ una sorta di “palestra famiglia” dove i bimbi e le famiglie la possono frequentare gratuitamente, ho menzionato la famiglia poiché’ mi sono accorto che insieme ai bimbi spesso vengono anche i genitori e questo fa sì che si rafforzino i rapporti familiari. Già’ dall’eta’ di 5 anni iniziano a frequentare la palestra, e vederli arrivare in motorino, in bicicletta o a piedi (sempre accompagnati dai genitori) con il loro felicissimo e dolcissimo sorriso , ti riempie il cuore e ricordiamoci che un sorriso vale più’ di ogni altra cosa e non si può’ comprare. Io mi occupo di comprare pantaloncini, magliette, guanti ecc. in modo che possano allenarsi con del materiale professionale.”

Come funziona?

Enzo Distaso:”Non faccio distinzione , tutti possono frequentare la palestra , chi ha più’ possibilità’ porta sempre qualcosa ( dolci, bevande, frutta ecc) oppure possono contribuire a pagare la corrente elettrica mensile. La palestra si chiama Beach Boxing gym , associazione della quale sono il Presidente e fondatore in quanto non voglio associarmi a nessuna federazione ma ne ho creata una io per il motivo suddetto, non per business ma per prendermi cura di persone che hanno bisogno, un ente benefico sportivo. Beach Boxing e’ un misto di muaythai, fitness, cardio, pugilato, stretching, tai chi, musica.

Hai però anche delle interessanti novità…

Enzo Distaso:”Da questo mese ho deciso di fare le classi in diretta Facebook sulla mia pagina Beach Boxing Gym Thailand , tutti i martedì, giovedì e sabato alle 11 del mattino, cosí chi non ha possibilitá o tempo di andare in palestra può seguire i miei corsi gratuitamente. Ho anche un canale YouTube Beach Boxing Fitness. Dedico tutto il mio tempo a questo progetto per la mia e la felicitá degli altri.

E in tutto questo…nella nostra Ibiza che cosa organizzi?

Enzo Distaso:”A Ibiza organizzo classi di Beach Boxing (Muaythai Fitness) in spiaggia a Talamanca, a fianco al Nobu hotel il martedì giovedì e sabato dalle 9.30 alle 11.00 , oltre a fare il personal trainer. I primi anni i miei corsi erano gratuiti , ora le persone che li frequentano contribuiscono al mio progetto in Thailandia in base alle proprie possibilità , se non hanno possibilità’ economiche possono continuare a frequentare i miei corsi gratuitamente. I contributi delle classi in spiaggia e di personal trainer vanno tutti alla mia palestra in Thailandia per attrezzature, vestiti, cure mediche , ecc. Insomma quello che i bimbi necessitano io me ne occupo volentieri. La cosa importante e’ che ogni persona può visitare la mia palestra in Thailandia e vedere quello che faccio, ho costruito dei bungalow e ho creato una scuola per massaggi thailandesi. Molte persone sono venute a trovarmi e mi hanno reso felice . Vi assicuro che stare con i bimbi, allenarsi con loro , vivere come i thai e’ un esperienza indimenticabile.”

Grazie Enzo!

enzo distaso



Categorie:Top

Tag:, , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: